Kiki è ancora in viaggio e questo mese ci ha portato a conoscere un sacco di curiosità!

Continua a leggere per il recap del viaggio di Kiki, passiamo direttamente la parola a lei!

Eccomi qui! 

Si! Siamo volati in Giappone, la nazione degli anime, skylines da paura, shopping, cultura pop, sushi e molto altro.

Siamo passati per diversi posti a Tokyo dove i TATUAGGI SONO VIETATI!! Si hai letto bene, in alcune strutture e luoghi di interesse i tatuaggi sono vietati del tutto mentre in altri puoi cavartela semplicemente coprendoli. Ecco i luoghi dove potresti essere cacciato mostrando un tatuaggio:

  • Onsen (Terme Giapponesi)
  • Ryokan (Hotel in stile Giapponese, hanno spesso le Onsen)
  • Palestre
  • Bagni Pubblici
  • Raramente ristoranti

A proposito di ristoranti, abbiamo fatto un salto per provare il Karaoke giapponese che si svolge in piccole stanza private che possono accogliere fino a 50 persone, dove si mangia e si beve tutti assieme.

Insomma il Karaoke per i giapponesi non è un semplice hobby ma è anche un modo per socializzare e per eliminare lo stress.. è una vera e propria valvola di sfogo.

Non solo il Karaoke ma anche il cosplay, ormai diventato famosissimo in tutto il mondo, dove giovani (e non solo si divertono a travestirsi e cucire i propri vestiti come i loro personaggi preferiti anime giapponesi partecipando anche. Festival dedicati.

Dalle classiche passioni del Giappone siamo passati anche al lato un po’ creepy e superstizioso. Infatti in Giappone il numero 4 è evitato COME LA MORTE.😂 

Si..diciamo che è un po’ come il nostro venerdì 13 o 17, questa credenza non fa parte di una tradizione antica anzi… ci sono edifici nuovissimi che saltano tutti i piani dal 40 al 49, non solo gli hotel, appartamenti e ospedali. Devi capire che il numero 4 è da evitare OVUNQUE.

Dopo essere stata Tokyo, siamo volati a Kyoto, l’ex capitale del Giappone, famosa per i suoi meravigliosi paesaggi. Siamo passati per Ponto-Cho un vicolo pieno di locali che danno sul lato del fiume dove si possono gustare moltissimi cocktail particolare, come lo Yuzu Gin Tonic!

Dopo aver fatto un salto al fly a Kyoto siamo ritornati indietro per osservare l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.

Si trova a Shibuya, un quartiere illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona! 

Proprio in questo quartiere illuminassimo e super colorato troviamo migliaia di ragazzi con vestiario super kitsch e vistoso, LA MODA GANGURO. Questa moda viene combinata solitamente con un’abbronzatura molto scura con i capelli, spesso acconciati con in lunghi codini o ricci gonfi e voluminosi 

Insomma questo mese siamo volati dappertutto!! 

Continua a seguirci per sapere di più!

#KikiKaiseki #KKaiseki @k_kaiseki_official

Iscriviti ora alla newsletter!!