La festa ”Tanabata” conosciuta anche come Festa delle stelle o Festa delle stelle innamorate è una festa tradizionale giapponese. 

Si celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi👩‍❤️‍👨, secondo una leggenda i due amanti vennero separati dalla via lattea potendosi incontrare solo una volta all’anno ovvero  il settimo giorno del settimo mese lunare🌙 …insomma una storia d’amore come nelle favole.😍

I giapponesi per celebrare le due stelle si riversano nelle strade illuminate delle luci dei zen-washi, tipiche lampade di carta, che vengono spesso decorate con poesie, auguri e desideri. 

Il Tanabata cade nell’attuale mese di luglio ma noi di Kaiseki vogliamo festeggiare l’inizio dell’estate esprimendo i nostri desideri che raggiungeranno poi le due stelle.

I grandi festival Tanabata si svolgono in molti luoghi in Giappone, non solo nelle strade ma anche nei centri commerciali. Il più famoso e il più grande si tiene a Sendai. Si svolgono solitamente tra la prima e la seconda settimana di agosto 

Uno dei simboli di questa festa è il bambù le cui foglie vengono fatte galleggiare sui fiumi insieme alle lanterne di carta. 

Anche Kaiseki ha deciso di festeggiare l’incontro delle due stelle con un piatto super buono🤤🚀 “Pollo e bambù”.  Un piatto classico e semplice che è presente in molti ristoranti asiatici del nostro paese ma che è semplicissimo da preparare a casa!

Infatti se ordini dal 7 Giugno al 7 Luglio, con un minimo d’ordine di 30€, riceverai in omaggio:

   1) Un piatto di POLLO E BAMBU’ e

   2) La ricetta firmata Kaiseki del POLLO E BAMBU’, da preparare a casa tua!

Fai subito il tuo ordine chiamandoci al

📍Castellanza (VA) ☎️328 488 8888

📍Caleppio di Settala (MI) ☎️388 399 9999

e invece raggiungi 100€ di ordine, potrai ricevere anche la LANTERNA per  esprimere i tuoi desideri! Ricordati di scrivere nelle note “FESTADELLESTELLE”

Facci sapere cosa ne pensi!

-Kkaiseki

#KeSushi #Kkaiseki

Leave a Reply